top of page

CENA PER IL ROJAVA


VENERDÌ 15 NOVEMBRE H 18:30

UNA CENA PER IL ROJAVA

EVENTO BENEFIT PER FINANZIARE LA Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus PER L'EMERGENZA SANITARIA E UMANITARIA IN SIRIA CONFEDERALE DEL NORD E DELL'EST. Il 9 ottobre l'esercito di Erdogan ha invaso la Siria Confederale del Nord e dell'Est con l'operazione "Fontana di Pace". Un'operazione sanguinaria e brutale che sta mettendo a rischio non solo la vita di migliaia di donne, uomini e bambine/i ma anche un progetto politico femminista, ecologista e democratico come il confederalismo democratico. I bombardamenti della Turchia stanno causando una grave crisi umanitaria in Rojava ed è per questo che come YaBasta Bologna sosteniamo la Mezzaluna Rossa Kurdistan, organizzazione umanitaria presente da anni nel territorio nord siriano con personale medico e sanitario, ospedali, ambulanze.

Prima della cena avremo un momento di aggiornamento su cosa sta accadendo in Rojava insieme a

-Cecilia Soldino: studentessa di medicina, volontaria di Mezzaluna Rossa Kurdistan appena rientrata da Rojava -Intervento di Diletta per Mezza Luna Rossa Kurdistan sul loro lavoro in Rojava -Collegamento in videochiamata con cooperante di Un Ponte Per La cena ha un costo di 15 euro e sarà realizzata con prodotti donati dall'associazione CampiAperti - Associazione per la Sovranità Alimentare.

Nel menù è compreso anche un bicchiere di vino biologico offerto dalle seguenti realtà solidali: Contróra vini (FG) Cooperativa agricola Valli Unite (AL) Azienda Agricola Sàgona (AR) Azienda Agricola Aurora (AP) Azienda Agricola Fiore - Podere San Biagio (TE) Per info e prenotazioni contattare il numero 340 6252619

bottom of page