Come Trovarci

 centro sociale Tpo

Via Casarini 17/4 Bologna

Tel:

051 093 5901

e-mail:

yabasta.bologna@gmail.com

 

Centro Estivo Tutta mia la città 

Un “viaggio” alla scoperta della città di Bologna, dei suoi centri culturali, biblioteche, spazi verdi per bambine e bambini tra i 6 e i 10 anni

Con il patrocinio dei Quartieri Navile e Porto-Saragozza

Il gioco e lo sport insieme, la scoperta della città e della sua storia, la relazione, il confronto con l’altro e il piacere di conoscersi e riconoscersi nell’altro sono i valori base del centro estivo “Tutta mia la città”. 

Da una parte l’educazione motoria come strumento di formazione e di incentivazione a corretti stili di vita, dall’altra fantastici viaggi ed esplorazioni alla scoperta della città, con giochi di gruppo e caccia ai tesori nascosti di Bologna. 

Il team di educatrici/ori, con un rapporto di 1 ogni 5 bambine/i, che organizza e coordina le attività, è formato da figure esperte in attività motoria, studi didattico-pedagogici ed educazione all’intercultura, oltre che con esperienza pregressa in attività con i minori. 

Il Centro Estivo ha come sede di riferimento gli spazi della Polisportiva HSL gestiti dall'ente promotore presso il centro Tpo, in via Casarini 17/5 Bologna; le attività vedono coinvolti altri vari luoghi della città quali il Centro Sportivo Pizzoli in Via Zanardi 228 Bologna, le biblioteche, i parchi pubblici e una piscina comunale. 

“Tutta mia la città” assume le sembianze di un “viaggio” alla scoperta della città di Bologna, dei suoi centri culturali, biblioteche, spazi verdi e all’aria aperta.

Un progetto dell’ Associazione Polisportiva Dilettantistica di Promozione Sociale HSL in collaborazione con l’Ass. Ya Basta! Bologna