Come Trovarci

 centro sociale Tpo

Via Casarini 17/4 Bologna

Tel:

051 093 5901

e-mail:

yabasta.bologna@gmail.com

 

Rise Up 4 Rojava! Mobilitazioni a Bologna

October 14, 2019

 

 

Due giornate di mobilitazione per il Rojava e tutto quello che rappresenta il Confederalismo democratico in Medio Oriente ed in tutto il mondo. A Bologna migliaia le persone in piazza sia giovedì che sabato per chiedere lo stop immediato all'attacco turco contro la Siria del nord. 

 

L'Europa non può stare a guardare, difendiamo la rivoluzione delle donne per difendere tutte e tutti noi. 

 

Qui brevi report ed immagini delle mobilitazioni.

 

GIOVEDì 10 OTTOBRE

 

Oggi da Bologna un presidio che si è trasformato in corteo con centinaia e centinaia di persone in difesa della rivoluzione del Rojava.


Siamo scese in piazza, come in tantissime altre città in Italia, per condannare l'attacco da parte della Turchia nei confronti della Siria del Nord.


Una solidarietà che vuole condannare chi finanzia Erdogan e il suo esercito fascista. Per questa ragione durante il corteo abbiamo sanzionato Eataly, una tra le diverse aziende emiliane che investe in Turchia.


Infatti a Istanbul Eataly ha aperto un maxistore di 6.500 mq, al quartiere di lusso Zorlu Center, e un locale di 1.000 mq sulla sponda europea di Zincirlikuyu. In tutto 14 ristoranti con 1.400 posti, una scuola di cucina, una cantina di vini pregiati e 3.500 articoli in vendita.


Basta investimenti in Turchia, basta finanziare le tasche di un dittatore sanguinario.


#NoTurkeyInvasion
#RiseUp4Rojava

 

 SABATO 12 OTTOBRE

 

Oggi siamo in migliaia in piazza a Bologna per sostenere la rivoluzione del Rojava contro l'attacco della Turchia di Erdogan. 

 

#RiseUp4Rojava

 

 

 

 

Please reload