top of page

Ripartono i dopo scuola "Non uno di meno" e #DopoScuolaLabas

Venerdì 23 Novembre avrà inizio, anche all'interno degli spazi di Làbas, un doposcuola rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

Inaugureremo l'anno tutti assieme, studenti, genitori e nuovi volontari, venerdì 23 Novembre dalle 16.30 con una merenda. Sarà un momento di conoscenza, condivisione di obiettivi e costruzione.

DOPO SCUOLA "LABAS"

Venerdì 23 Novembre avrà inizio, anche all'interno

degli spazi di Làbas, un doposcuola rivolto a

bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

Gli spazi e le attività di Làbas si intrecciano

quotidianamente con i percorsi dei bambini e ragazzi che entrano e escono dalle aule scolastiche. Obiettivo comune di queste realtà è assicurare la libertà di istruzione, espressione, movimento e crescita personale. Per questo nasce spontaneamente il progetto del Doposcuolàbas, uno spazio dove non solo si può trovare un aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici, ma soprattutto imparare a conoscere e esprimere le proprie capacità e passioni, condividendole con gli altri. A partire dal 29 Novembre il doposcuola si svolgerà:

Il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 per i ragazzi delle Medie Il venerdì dalle 16.30 alle 18.30 per i bambini delle Elementari.

Negli spazi di Labas, vicolo Bolognetti 4, Bologna

DOPO SCUOLA "NON UNO DI MENO"

Dopo-scuola per ragazze e ragazzi contro la dispersione scolastica

"Non uno di meno" è un progetto di dopo-scuola gratuito per ragazze e ragazzi della scuola media. Il gruppo di volontari, educatori ed esperti in didattica offrirà le proprie competenze per supportare lo studio e lo svolgimento dei compiti delle e dei ragazze/i, ma anche per realizzare esperienze significative di apprendimento extra-curricolare. Una particolare attenzione sarà dedicata anche al potenziamento della conoscenza della lingua italiana.

L'iscrizione è gratuita, non sono richiesti documenti

Il Doposcuola riapre a partire dal 6 novembre 2018:

ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18 gli spazi del Tpo in via Casarini 17/5

​​ProgettI sostenuto con i fondi Otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi)

bottom of page