Come Trovarci

 centro sociale Tpo

Via Casarini 17/4 Bologna

Tel:

051 093 5901

e-mail:

yabasta.bologna@gmail.com

 

Palermo e il suo sindaco Orlando con Mediterranea

October 6, 2018

DAL SITO DI MEDITERRANEA

 

 

 

La bandiera di Palermo e’ stata issata accanto a quella europea e a quella italiana sulla Mare Jonio di Mediterranea. Contemporaneamente dalla manifestazione di solidarietà nei confronti di Aquarius e del sindaco di Riace Mimmo Lucano, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dichiara il suo sostegno a Mediterranea.


“Palermo si conferma in prima fila nell’impegno per i diritti di tutti e di tutte, soprattutto per il supremo diritto alla vita che con l’operazione ‘Mediterranea’ si vuole tutelare nei nostri mari”, ha affermato Orlando, che nei giorni scorsi sui suoi profili social aveva scritto:

 

“In tempi in cui gli oppressi e le vittime vengono additati come oppressori e colpevoli, l’iniziativa della società civile italiana con la nave “Mediterranea”, è un gesto di grande importanza, un faro di speranza.

 

Lo è perché dà una risposta concreta alla politica razzista e securitaria del Governo gialloverde e perché ci ricorda che occorre mettere in campo azioni concrete di solidarietà.

 

Azioni che, non lo scordiamo, sono interventi concreti per salvare vite umane, per far sì che tutti noi restiamo umani.”

 

Please reload