top of page

7000MILA VOLTE GRAZIE!


Con grande emozione pubblichiamo la lettera che il Reconstruction Board of #Kobane, ente incaricato di gestire la ricostruzione della città, ci ha inviato per ringraziare per il versamento di 7000 euro raccolti in questi ultimi mesi.

Con questo messaggio ci rivolgiamo a quei singoli, alle famiglie, alle associazioni, i centri sociali ed a tutt* quelli che hanno contribuito alla raccolta di questi fondi. Come abbiamo segnalato nelle scorse settimane sul nostro sito e pagina facebook, l'iniziale progetto Rojava Playground, per il quale è iniziata la campagna di finanziarizzazione è al momento fermo. L'amministrazione della municipalità di #Suruç è stata commissariata dalle forze di governo appartenenti al partito AKP di #Erdogan, le quali hanno stravolto le politiche dell'amministrazione precedente, eletta democraticamente, e hanno scelto di non dare seguito a molti progetti che erano stati avviati. Ciò ha determinato un'impasse.

In accordo con gli amministratori curdi con cui avevamo preso gli accordi, abbiamo aspettato mesi in attesa di capire come destinare l'ultima tranche di fondi che avrebbe portato a conclusione il progetto avviato nel novembre del 2015, ma purtroppo ci siamo scontrati con una impossibilità di fatto.

A questo punto abbiamo deciso in accordo con UIKI Onlus, le/i compagn* di Suruc e la municipalità di Kobane di devolvere i contributi raccolti (€ 7.000) grazie alla generosità di tante e tanti alla costruzione di un parco giochi nella città di Kobane, impegnata in un percorso di ricostruzione e di realizzazione dei principi del confederalismo democratico.

Qui potete trovare le nuove informazioni sul #Childrenspark di Kobane: https://www.yabastabologna.com/…/Dal-progetto-Rojava-Playgo…

Per guardare l'intero percorso da #RojavaPlayground ad oggi (con le foto degli inizi lavori): https://www.yabastabologna.com/campagne

Vogliamo provare a ringraziare in questa lista tutti i soggetti che ci hanno aiutato:

Tpo Làbas Lab AQ16 - Reggio Emilia Casa Madiba Network - Rimini NABAT Oi Pierpaolo_Capovilla Guglielmo Pagnozzi Rete Reggiana per il Rojava CENTRO PACE FORLI' "ANNALENA TONELLI" Centro Sociale La Resistenza Ferrara Spartacus - Ravenna Vermi di Rouge Cisco Sardano Claudio Calia

un grande grazie anche a chi non è presente nella lista. 7000 volte grazie.

bottom of page